Cosimo Melle - TondoLa penna silenziosa, che dal 2009 ad oggi, ha portato al successo numerosi infomarketer e formatori italiani.

Sono il copywriter che ti ha fatto innamorare di molti nomi noti nel settore del benessere e della crescita personale.

Puoi leggere la mia storia in pillole, cliccando qui.

 

Nomadi Digitali?

Quelli come me, adesso, li chiamano “nomadi digitali” – professionisti del web che vivono nei luoghi e nel modo che più gli piace, avendo come unico vincolo una connessione ad internet per poter lavorare.

Ma la mia professione online e i miei viaggi (fisici e mentali), sono iniziati molto prima che questa parola venisse cognata per diventare un “target commerciale”.

 

Il lontano 2009…

Tutto ciò ha avuto inizio nel lontano 2009 quando, tra soldi buttati in vari sedicenti GURU del “fare soldi online” e cialtroni vari, sono riuscito a trovare delle guide valide per studiare il direct response marketing (oggi il web ne è pieno, ma all’epoca, credimi, non era così facile).

A quei tempi Google AdWords era ancora una grande novità in Italia, Facebook iniziava a prendere sempre più piede, WhatsApp neanche esisteva, le pagine web si costruivano a mano e se non sapevi il codice, eri un uomo morto.

Io personalmente, ho scoperto sin da subito la mia passione: il copywriting. Fu amore a prima vista.

 

Il sogno avverato: Rio de Janeiro

La scoperta di questo lavoro fu una vera svolta nella mia vita. Potevo lavorare da casa con un computer e nel frattempo fare quello che avevo sempre sognato: viaggiare e imparare nuove lingue, culture, skills.

Così rifiutai l’opportunità di un posto fisso nella grigia Milano per trasferirmi a Rio de Janeiro.

Negli anni successivi poi ho continuato a viaggiare e a seguire altre mie passioni come i balli caraibici, il buon vino, i cani, i miei studi spirituali (o almeno ci provo) e molto altro, di cui un giorno ti parlerò più nel dettaglio.

 

I miei lavori

Per una serie di fortunati eventi, ho iniziato quasi da subito a lavorare con formatori, coach, trainer, dottori e terapeuti.

Mi sono specializzato nel fare infomarketing applicato al settore del benessere, della salute e della formazione (soprattutto nella crescita personale, spirituale e professionale.)

Per un periodo ho anche fatto consulenza e strategia di marketing per attività commerciali nel mio territorio. Ma anche se ben pagato, non mi trovavo a mio agio, non era la mia passione. Così sono tornato a lavorare solo con infomarketer o aspiranti tali.

 

A chi mi rivolgo?

A medici, terapeuti, trainer, coach, formatori o a coloro che vogliono guadagnare di più e lavorare meno, svolgendo prettamente online la propria professione.

Fornisco loro tutti gli strumenti necessari per:

  • creare un business online;
  • scrivere libri, guide e manuali;
  • organizzare corsi dal vivo o digitali;
  • diventare un infomarketer con i controcazzi.

 

Questo è attualmente il business più potente che conosco per essere davvero liberi, sia mentalmente sia finanziariamente, in relativamente pochissimo tempo.

Il bello è che continuerai a svolgere la professione che hai sempre fatto, ma in modo diverso e più produttivo, rispetto ad ora.

 

L’opportunità

Oggi, il web è davvero una grande opportunità, soprattutto per chi lavora nel settore della salute, del benessere, della crescita personale, dello sport, della formazione, etc.

Sempre, ovviamente, se fai le cose in modo professionale e non improvvisato, come spesso vedo fare, soprattutto in Italia.

Quindi se vuoi approfondire, inizia leggendo la mia storia, il blog e tutte le altre pagine di questo sito web.