Seleziona una pagina

“Dedicato ai Terapeuti, i Terapisti e i Trainer che vogliono trasferire la propria attività sul web, guadagnare di più e lavorare molto meno.”

Cosimo Melle

Mi chiamo Cosimo Melle e dal 2010 mi occupo di Copywriting, Web marketing e Organizzazione di eventi nel settore della Salute, del Benessere e della Formazione.

Nello specifico aiuto terapeuti, terapisti e trainer :

 

  • ad avere +pazienti selezionati nel proprio studio o nel proprio centro;
  • ad organizzare eventi e corsi, sempre sold out;
  • a trasferire la propria attività sul web, totalmente o anche solo in parte.

In altre parole: aiuto gli aspiranti terapisti, terapeuti e trainer Digitali come te, a guadagnare di più, lavorando meno. 

Ed avere così +TEMPO LIBERO, non essere più schiavo del tuo lavoro e godere di ciò che conta davvero per te, nella tua vita personale e professionale.

Sul web – per ciò che riguarda il copywriting e il marketing – Cosimo è un importante punto di riferimento per il pubblico in lingua italiana.

Una persona davvero appassionata al suo lavoro e alla crescita dei suoi clienti. Generoso nelle informazioni, nei consigli e nelle dritte efficaci.

E poi ha una grande dote per il web: la capacità di semplificare.

Alessandro Dattilo

Brand Journalist, Storyteller e Ghostwriter

Ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con lui e oltre ad essere una persona molto semplice e disponibile, ha veramente una grande esperienza.

Cosimo ti stupisce sempre con dei capolavori.

Ogni sua presentazione, lettera di vendita, strategia di marketing è sempre studiata a puntino, e se analizzata a fondo, comprendi come ogni sua parola abbia un perché.

Marco Del Principe

Software Developer

A chi mi rivolgo?

Ad aspiranti Terapeuti, Terapisti e Trainer Digitali che vogliono trasferire la propria attività professionale sul web, totalmente o anche solo in parte.

Oggi, il web è davvero una grande opportunità per chi lavora nel settore della salute, del benessere e della formazione.

Ti parlo solo di questi 3 settori perché sono quelli in cui mi sono specializzato dal 2010 ad oggi. Sono i settori reali in cui ti posso veramente aiutare a creare il tuo business online, guadagnare di più e lavorare molto meno.

Il metodo di lavoro

Vorrei poter dire di essere stato io l’inventore di “segrete-strategie-ninja” che a solo leggerle già ti fanno guadagnare. Ma non è così. Il marketing e il business, ormai, sono due scienze quasi più precise della matematica. Non c’è nulla di “segreto” ne tantomeno di “magico”.

Esistono strategie che hanno già dimostrato funzionare ed altre no. Tattiche che funzionano in alcuni settori e in altri no. Non c’è nulla da reinventare, semmai bisogna studiare e mettere in pratica ciò che funziona veramente.

 

L’unico mio merito è quello di aver estrapolato le migliori strategie, frutto dell’esperienza e degli incredibili risultati raggiunti dai professionisti e imprenditori più in gamba del web.

Il mio valore aggiunto è stato quello di riorganizzare il tutto in un METODO STRATEGICO-ESSENZIALE IN 9 STEP, ovvero 9 semplici passi da compiere per trasformare la tua professione di terapista, terapeuta o trainer in un redditizio business online, totale o parziale. 

Ed il SISTEMA NEURO-FORMATIVO, ovvero l’unico davvero efficace per chi lavora nel campo della salute, del benessere e della formazione. Basato sull’arte di informare, aiutare, formare ed educare i propri pazienti, clienti, partecipanti ai propri corsi, all’acquisto ripetuto e costante nel tempo.

 

Non è nulla di così complicato, non servono pozioni e “funnel magici”, semmai bisogna iniziare a fare le cose seriamente, con dedizione e con metodo, se vuoi avere un business duraturo e solido sul lungo termine.

 

Proprio oggi, prima di scrivere questa pagina, ho avuto un interessante conversazione con un aspirante entrepreneur online e gli ho mostrato esattamente tutte le cose che c’erano da fare per costruire un business VERO sul web.

Abbindolato com’era da tutti questi corsi mordi e fuggi che promettono di insegnarti: funnel magici, blog che si scrivono da soli e social network che lavorano per te – è scappato via a gambe levate perché ha scoperto una terribile verità, ovvero: non esistono scorciatoie, devi solo rimboccarti le maniche, alzare il culo e darti da fare.

 

Cosimo è una persona chiara e diretta, arriva dritto al punto del problema in maniera semplice e comprensibile, senza usare inutili giri di parole.

Affianca sapientemente la teoria ad esempi concreti che ti stimolano ad entrare immediatamente in azione, evitando di farti perdere tempo e risorse preziose!

Paolo Verdiani

Web Marketing Sartoriale

Perché fidarti?

Nel lontano 2008, ho iniziato a studiare il web e il marketing a risposta diretta. All’epoca Google AdWords era ancora una grande novità in Italia, le pagine Html erano qualcosa di obbrobrioso e riuscivi a distinguere subito un lavoro amatoriale da uno professionale.

Tutto si faceva a mano, se non sapevi il codice, eri un uomo morto.

 

Io mi specializzai nel copywriting perché fu amore a prima vista: l’arte di vincere e convincere con le parole scritte o parlate mi ha sempre affascinato, al punto da averne anche poi creato una guida online, all’epoca tra le più vendute del settore.

Insomma, questo lavoro fu una vera svolta nella mia vita, rifiutai l’opportunità di un posto fisso nella grigia Milano per trasferirmi a Rio de JaneiroNegli anni successivi ho continuato a viaggiare – tra africa, inghilterra, spagna, francia, italia – e a seguire altre mie passioni come i balli caraibici, lo yoga e le arti marziali, di cui magari un giorno ti parlerò più dettagliatamente.

 

Per una serie di “fortunati eventi”, ho iniziato a lavorare dapprima con formatori, trainer e oratori, nel campo della crescita personale, spirituale e professionale.

Professionisti davvero in gamba come Max Formisano, Miranda Sorgente e poi ancora – in collaborazione con un’agenzia di Catania –  abbiamo rifatto il marketing di una delle più importanti scuole di formazione nel settore dell’apprendimento rapido (con cui però ho firmato un patto di non divulgazione).

 

Cosimo ha collaborato per tutto il 2011 con la Max Formisano Training, supportandoci nello scrivere presentazioni efficaci dei nostri corsi e servizi, con lettere di vendita persuasive e convincenti.

Max Formisano

Public Speaking, Produttività, Formazione Formatori

Cosimo ha trasformato una semplice pagina di informazioni in una presentazione efficace e convincente della mia attività.

Miranda Sorgente

Love Management

 

Pian piano, approfondendo i miei studi e grazie anche alle esperienze maturate: ho aiutato molte aziende e liberi professionisti a pianificare o rivalutare la loro strategia di marketing e comunicazione online, intraprendendo quei pochi ma essenziali step che fanno davvero la differenza.

Ma l’evoluzione più grande è arrivata quando ho iniziato a lavorare nel settore della salute e del benessere.

Dapprima con Alessandro Rivale, fondatore di CurarsiAlNaturale.it e Depurarsi.com, due progetti in cui lui ci mette davvero tanta passione. Poi, collaborando con Claudio Pagliara, oncologo, autore del libro “La Via della Guarigione“.

Ricordo che organizzammo un evento a Roma con più di 100 persone in sala che lo applaudivano.

 

Cosimo Melle

 

 

E poi molti altri, tra cui Paolo Cericola della prima Scuola di Respiro in Italia, e il dott. Giuseppe Cocca, medico igienista e digiunoterapeuta. 

Pensa che, quest’ultimo, quando iniziammo, non aveva neanche un sito web, mentre oggi è molto seguito online e i suoi soggiorni disintossicanti sono sempre sold out.

 

Ottimo Copywriter ed esperto di Web Marketing, ha decisamente migliorato la nostra strategia di marketing e comunicazione.

Paolo Cericola

Scuola di Respiro

Oggi i miei soggiorni igienisti disintossicanti sono perennemente sold out e ricevo parecchie richieste dal sito web. Grazie Cosimo!

Dott. Giuseppe Cocca

Medico Igienista

Ci sono due modi per approcciarsi all’Internet Business: uno amatoriale, l’altro professionale e di grande responsabilità per se stessi e per le persone che ti seguono. L’approccio di Cosimo è sicuramente del secondo tipo. Persona onesta e di valore.

Carlo D'Angiò

Creatore di Phoenix

 

3 COSE DI ME CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE!

Leggi attentamente questa parte prima di contattarmi o farmi richieste di qualsiasi genere.

1) MAL SOPPORTO CHI SI LAGNA.

Tutti abbiamo passato momenti tristi nella nostra vita, ma questo non ci da il diritto di intristire o appesantire la vita degli altri.

Quindi, se cerchi una spalla su cui piangere, non bussare alla mia porta. Potresti scoprire a tue spese la parte più schietta di me nel mostarti le cose come stanno davvero… e spesso fa male!

 

2) SONO UN FAUTORE DELL’ESSENZIALE

Poche cose, che funzionano, se fatte bene.

Zero scuse, no a lunghe inutili chiacchierate di lavoro su chi ce l’ha più grosso (il business) e su cosa, secondo me, funziona e secondo te no.

La differenza sostanziale tra chi ottiene risultati e chi no, è che il primo si fa un culo enorme ogni giorno e poi parla dei risultati raggiunti, il secondo passa il tempo a giustificare il perché non sta ottenendo risultati.

 

3) HO MOLTE PASSIONI E POCO TEMPO PER LE CAZZATE

Ringrazio il web, ogni giorno, perché mi ha donato la libertà di poter vivere e lavorare dove, come e quando voglio.

Ma ad una chiacchierata su Messenger preferisco di sana pianta una passeggiata con la mia cagnolina, una chiacchierata davanti a un bicchiere di buon rosso, una serata di balli caraibici, una seduta di respiro, un allenamento di yoga, arti marziali o tiro con l’arco.

O semplicemente preferisco oziare sul divano a guardarmi le mie serie tv preferite.

 

“Un bel giorno mi sono reso conto che passavo troppo tempo su internet e sui social network. Quello strumento che mi aveva donato la libertà, me la stava togliendo. Per questo ti invito a riflettere attentamente su quanto ti sto per dire:

se la prima cosa che fai quando apri gli occhi e sei ancora a letto, è guardare Facebook o leggere le e-mail, invece di dire buongiorno e, magari, abbracciare e baciare chi ti sta affianco, allora ci sono delle priorità che ti consiglio di rivalutare nella tua vita.”

Come contattarmi

Se vuoi farmi i complimenti, una critica costruttiva, lasciare una testimonianza o segnalarmi qualcosa che non funziona sul sito web o qualche errore grammaticale che mi è sfuggito nei testi, puoi compilare il form direttamente nella pagina contatti.

 Se invece vuoi chiedermi un preventivo, visita direttamente la pagina servizi, dove è spiegato alla perfezione cosa offro, in che modalità e qual è l’investimento per poter accedere alle mie competenze.