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un piano di infomarketing

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infoprodotti e funnel

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goditela e viaggia

Chi sono?

La penna silenziosa, che dal 2007 ad oggi, ha portato al successo numerosi infomarketer e formatori italiani.

Sono il copywriter che ti ha fatto innamorare di molti nomi noti nel settore del benessere e della crescita personale.

Puoi leggere la mia storia in pillole, cliccando qui.

  • Caffeina giornaliera 76%
  • Copywriting e funnel di vendita 98%
  • Ricerca e analisi nicchie di mercato 97%
  • Progettazione di business online (infomarketing) 97%
  • Calamita vivente di stronze patentate 99%
  • Tempo da perdere dietro alle cazzate 5%

Cosimo è un copy in gamba e una persona affidabile.

Quando gli ho chiesto di gestire il lancio di un nuovo prodotto, mi ha fatto un piano marketing dettagliato e che ha rispettato in modo preciso.

In particolare, nella salsa ha trovato un aggancio formidabile per cogliere la curiosità dei lettori.

In piena sincerità, posso dire che ci sono pochi copy come lui in Italia… e sono contento di averlo conosciuto dopo aver cercato per quasi sei mesi un professionista con le sue caratteristiche.

Angelo D'angelo

Socio Fondatore, Associazione Dalla Luna

Oggi i miei soggiorni igienisti disintossicanti sono perennemente sold out .

Abbiamo creato un sito web semplice, esattamente come lo volevo, ma ben posizionato e che porta parecchie richieste e prenotazioni ogni giorno.

Grazie di cuore Cosimo!

Dott. Giuseppe Cocca

Medico igienista, GiuseppeCocca.it

Il tuo corso l’ho trovato uno strumento validissimo per definire meglio la mia professione di psicologa. Grazie di cuore!

 

Dott.ssa Fulvia Tramontano

Psicologa e Home Therapist, FtStudium.it

Cosimo è veramente di grande aiuto e se stai cercando qualcuno in gamba per migliorare il tuo sito web, te lo consiglio dal cuore.

Ha decisamente rinnovato l’immagine e migliorato il copy e i funnel di scuoladirespiro.org; acquaamica.it; e liberodalpanico.it

Ottimo Copywriter ed esperto di Web Marketing.

Paolo Cericola

Scuola di Respiro, ScuolaDiRespiro.org

Il principio strategico-essenziale dell’infomarketing

 

Vorrei poter dire di essere stato io l’inventore di “segrete-strategie-ninja-super” che, solo leggendole, ti fanno già guadagnare con l’infomaketing (ti viene per caso in mente qualcuno che te lo ha fatto credere?)

Ma non è così. Il tutto si basa sul marketing diretto è un approccio scientifico, preciso, matematico.

Non c’è nulla di “segreto” ne tantomeno di “magico”. Esistono strategie che hanno già dimostrato funzionare nell’infomarketing ed altre no.

Tattiche che funzionano in alcuni settori in particolare e in altri no. Bisogna solo studiare e mettere in pratica, ciò che funziona veramente.

Io personalmente ho riorganizzato il tutto in un METODO STRATEGICO ESSENZIALE, che permette di trasformare la tua professione, le tue competenze, la tua esperienza e la tua conoscenza in un redditizio business online e offline.

 

Pensi di non saper fare nulla, di non aver niente di interessante da dire e la tua passione più grande è oziare sul divano?

Beh! Anche questa tua “competenza” potrebbe dar vita ad un perfetto infoprodotto: “Come oziare beatamente e vivere a sbafo, facendoti mantenere da una ricca compagna. – La strategia in 5 passi per non lavorare un solo giorno della tua vita.”  😉

 

Interessante, non è vero? Quasi chiunque, oggi può essere un infomarketer, trasformando la sua competenza maturata sul campo, i suoi studi, i suoi hobby, le sue esperienze di vita, in un prodotto “How To” pronto a farsi acquistare.

A patto che sia davvero competente sull’argomento trattato.

 

Non è nulla di così complicato, non servono pozioni e funnel “magici”, semmai bisogna iniziare a fare le cose seriamente, con dedizione e metodo, e soprattutto con TANTA PAZIENZA (quella che oramai manca, nell’era del Tutto & Subito in cui viviamo).

 

 

Mission

Aiuto le persone, con una profonda e reale esperienza, ad utilizzare le proprie competenze per migliorare la vita degli altri.

Vision

Un mondo dove ci sia più libertà, meno lavoro (ma fatto in modo intelligente) con i giusti guadagni, per tutti coloro che apportano valore concreto.

Ci sono due modi per approcciarsi all’Internet Business: uno amatoriale, l’altro professionale e di grande responsabilità per se stessi e per le persone che ti seguono.

L’approccio di Cosimo è sicuramente del secondo tipo. Persona onesta e di valore.

Carlo D'Angiò

Phoenix Academy, CarloDangio.com

Cosimo è un esploratore di opportunità professionali.

Non ha timore di aprirsi ai cambiamenti e alle innovazioni legate al marketing, al copywriting e al web, con tenacia ed entusiasmo.

La sua energia è contagiosa, lavorare con lui è un’esperienza win-win, con scenari sempre diversi.

Alessandro Dattilo

Brand Journalist, ScritturaVincente.it

IL MANTRA

(da ripetere giornalmente)

Crea infoprodotti straordinari. Vivi una vita da infomarketer. Goditi la libertà e i risultati.

3 ELEMENTI FONDAMENTALI

1) Saper fare marketing.

 

L’infomarketing oggi, è 10% contenuto e 90% forma. E se qualche guru ti dice il contrario per sembrare una persona più “etica”, sappi che ti sta mentendo spudoratamente.

Oggi nel business online, vince e fa più soldi, chi fa il marketing migliore.

Punto. Fine della storia.

 

 

2) Essere davvero competente.

Se vuoi creare un prodotto che spiega: “Come far passare il mal di testa cantando…“, non basta conoscere la teoria, devi aver sperimentato quel “metodo” sulla tua pelle.

Se vuoi creare un prodotto che spiega: “Come viaggiare per il mondo in barca a vela…” e poi, in realtà, non sei mai uscito neanche dal tuo paesino di montagna, capisci bene che c’è qualcosa che non quadra.

Al massimo, se la tua passione è il copywriting e la creazione di funnel, puoi accordarti con qualcuno “competente” nella sua materia, e farti pagare per fargli il marketing (come ho fatto io per oltre 10 anni.)

 

3) Avere tanto da dire (ma proprio tanto!)

“Infomarketing”, ovvero “Marketing dell’informazione”, ti dice niente il significato intrinseco della parola stessa?

Il vero segreto del successo di un business online, in questo settore, è quello di creare VALANGHE DI CONTENUTI giornalieri, sull’argomento di cui vuoi essere riconosciuto come esperto: articoli di blog, video, libri, video corsi, eBook, post sui Social Network e tanto tantissimo altro.

Se ad oggi ti sei bevuto la barzelletta: “Fai il lavoro una volta e poi conti i soldi su paypal ogni giorno, senza fare più una mazza.” – Beh, ti hanno preso per i fondelli, fattene una ragione.

Che sia online o offline, il business è sempre business, e come tale devi farti spesso il mazzo per ottenere risultati.

Certo con il tempo puoi delegare, ma all’inizio devi avere soldi da investire, tempo da dedicare e tanto voglia di fare, quindi nel caso ti mancasse anche solo uno di queste 3, lascia perdere l’infomarketing e soprattutto non rompere le palle con scuse e cazzate varie.

 

Sarò sincero: quando ho deciso di partecipare al corso “Pubblicità Efficace” di Cosimo Melle, nutrivo alcune perplessità sulla validità dell’iniziativa e sulle competenze e abilità acquisibili.

Ho dovuto ricredermi e ammettere che nella giornata trascorsa con Cosimo e i miei colleghi ho potuto conoscere molti aspetti del processo di promozione della propria attività o brand a me sconosciuti.

Ho potuto imparare che la storia è piena di casi in cui le tecniche per una pubblicità efficace sono state adoperate e che tutti possono essere gli artefici e i creatori di campagne pubblicitarie vincenti.

Soprattutto, però, devo riconoscere in Cosimo una persona capace di trasmettere grande entusiasmo e caparbietà, attributi necessari e fondamentali per colui che si occupa o che si dovrà occupare del marketing e della promozione.

Ho potuto capire che la strada che porta al successo è fatta di tentativi, prove, test, errori e sconfitte e che richiede un continuo allenamento e costanti studi.

Ringrazio quindi Cosimo per i preziosi consigli e indicazioni.

Michele Spinelli

Co-founder Discovery Food

Fare INFOMARKETING come gli AGRICOLTORI?

Mentre scrivevo questa pagina, ho avuto un’interessante conversazione con un “aspirante entrepreneur online”, mostrandogli esattamente tutte le cose che c’erano da fare per costruire un business VERO sul web.

Abbindolato com’era da tutti questi corsi mordi e fuggi che promettono di insegnarti: funnel magici, blog che si scrivono da soli e social network che lavorano per te – è scappato via a gambe levate perché ha scoperto una terribile verità, ovvero: non esistono scorciatoie, devi solo rimboccarti le maniche, alzare il culo e darti da fare (o pagare qualcuno bravo che lo faccia al posto tuo, almeno in parte.)

La creazione di un business online e di un progetto di infomarketing che duri nel tempo, è come il terreno da coltivare per l’agricoltore.

Richiede pazienza e sforzo, soprattutto all’inizio. Devi “zappare”, seminare, innaffiare, difendere le piantine dalle intemperie, amare quello che fai e dopo un bel po’ di mesi o anni, ecco che in cambio la terra ti darà gustosi e preziosi frutti.

Paradossalmente nel mondo dell’infomarketing funziona esattamente allo stesso modo, con l’unica differenza che il tutto può funzionare già nei primi 3 mesi, se sai come fare e a seconda del tempo e la voglia che hai a disposizione.

Un business online può iniziare a funzionare in circa 3 mesi, ma per curare i dettagli e vedere i grossi risultati devi aspettare almeno un anno…  e non farti illudere dai ciarlatani che parlano di business totalmente automatici. Non esistono!

Osserva tutti gli infomarketer di successo e noterai che continuano a produrre una mole smisurata di testi, video, libri e altro materiale di marketing. Questo perché hanno ben compreso la regola fondamentale: devi fare infomarketer come gli agricoltoriin ogni stagione bisogna raccogliere i frutti (le vendite) e piantare nuovi semi (nuovi infoprodotti).

 

Cos’è la Neuropersuasione Creativa?

Questo è l’aspetto più interessante e divertente: la creazione degli infoprodotti e di tutto il materiale di marketing e copywriting.

Un progetto ben fatto spiana la strada, ma se poi non lo metti in pratica, rimane solo un inutile foglio di carta.

La regola nell’infomarketing è: “tira la freccia e poi affina la mira“. Infatti, applicare i principi di copywriting e neuropersuasione, a tutto ciò che produrrai, è solo questione di pratica, dopo ovviamente aver studiato.

Io sono sempre stato un fan dell’imparare facendo: studio una cosa, la applico per vedere se funziona, e vado avanti. Per questo, nel blog di CosimoMelle.it, troverai una marea di informazioni utili per approfondire e mettere in pratica.

Se invece non hai tempo per farlo tu, ma hai un bel mucchietto di soldi da investire, puoi sempre contattarmi per chiedermi un preventivo.

Cosimo mi ha aiutato a editare e pubblicare i miei due best seller: “Il Kamasutra della Vendita” e “Trump Trance”, rendendoli più “frizzanti” , “eccitanti”  e leggibili, al punto che si prova piacere ogni volta che si apre l’ebook 🙂  non ci credi? prova!

Tom Carter

Vendita Ipnotica, VenditaIpnotica.it

Se vuoi accellerare i tempi, affidandoti ad un copywriter con i controcazzi, ed hai almeno 2.900€ da investire per il tuo progetto di Infomarketing (consapevole che potresti guadagnarne almeno 30.000€ nei prossimi 3 anni), allora: