fbpx
Seleziona una pagina

“Come Creare un Business Online in 1 anno, Guadagnare di più e lavorare di meno, svolgendo la tua professione di Medico, di Terapeuta o di Trainer sul web!!!

 

 

La strategia specifica per crearti una REALE RENDITA ONLINE, avere più tempo libero e magari viaggiare per il mondo, se in qualche modo lavori nel settore della salute, del benessere o della crescita personale.”

Se sei un terapeuta, un medico o un trainer, quanto ti piacerebbe lavorare meno, guadagnare di più, ed avere più soldi e più tempo libero per poter viaggiare, dedicarti ai tuoi Hobby o passare più tempo con le persone che ami?

Hai presente tutte quelle cose che rimandi da una vita e che probabilmente, se non fai qualcosa, mai e poi mai riuscirai a fare? Quel viaggio che vorresti intraprendere da anni, quella tua passione, quella promessa fatta a una persona a cui tieni e che, per mancanza di soldi o di tempo, non riesci mai a mantenere?

Non pensi anche tu sia arrivato il momento di smetterla di rinunciare?

Creare un Business Online in 90 giorni.

Centinaia di terapeuti, medici e trainer hanno ripreso in mano le retini della propria vita e della propria professione, semplicemente rivalutandola sul web.

Questo è stato possibile perché su internet c’è un pubblico più vasto, ma mirato allo stesso tempo. Perché ci sono gruppi di persone disposte a spendere per ciò che hai da offrire, senza dover più fare storie sul prezzo.

Ma c’è un solo modo per raggiungerli, ovvero trasferire, completamente o anche solo in parte, la tua professione sul web, creando così il tuo primo VERO business online.

 

Ci sono due modi per approcciarsi all’Internet Business: uno amatoriale, l’altro professionale e di grande responsabilità per se stessi e per le persone che ti seguono. L’approccio di Cosimo è sicuramente del secondo tipo. Persona onesta e di valore.

Carlo D'Angiò

Creatore di Phoenix

Mi chiamo Cosimo Melle e dal 2010 mi occupo di marketing ed eventi nel settore del benessere e della crescita personale.

Nello specifico oggi aiuto medici, terapeuti e trainer  a guadagnare di più e lavorare meno, svolgendo prettamente online la propria professione.

Fornisco tutti gli strumenti necessari per creare un business online e guadagnare sul web: scrivendo, viaggiando e organizzando corsi (live e online).

L’unico metodo attualmente esistente per essere liberi davvero, sia mentalmente sia finanziariamente.

Cosimo Melle

Quelli come me, adesso, li chiamano “nomadi digitali” – professionisti del web che vivono nei luoghi e nel modo che più gli piace, avendo come unico vincolo una connessione ad internet per poter lavorare.

Ma la mia professione online e i miei viaggi (fisici e mentali), sono iniziati mooolto prima che questa parola venisse cognata per diventare un target commerciale.

Sul web – per ciò che riguarda il copywriting e il direct response marketing  – Cosimo è un importante punto di riferimento per il pubblico in lingua italianaUna persona davvero appassionata al suo lavoro e alla crescita dei suoi clienti. Generoso nelle informazioni, nei consigli e nelle dritte efficaci. 

Inoltre ha una grande dote per il web: la capacità di semplificare.

Alessandro Dattilo

Brand Journalist, Storyteller e Ghostwriter

Testimonianza Luciano Cassese
Testimonianza Davide Rampoldi
Testimonianza Francesco

Io personalmente ad esempio, ormai da tempo non lavoro più di 4 ore al giorno (esclusi i week end) e seguo, con disciplina, il PRINCIPIO DELL’ESSENZIALITA’: poche cose, fatte bene.

  • Pubblico un post sul BLOG, ogni settimana (più o meno).
  • Realizzo una nuova ricerca di INSIDE MARKETING al mese.
  • Creo una GUIDA (strategica o essenziale) ogni 3 mesi circa.
  • Organizzo corsi live 1, max 2, volte l’anno (a volte neanche quelli).

 

Mentre nel resto della giornata studio, leggo, mi informo e mi formo. Pratico e studio Yoga, gioco o facciamo lunghe passeggiate con la mia cucciola, e spesso sono in viaggio, tra luoghi sacri, posti magnifici e culture differenti, per aprire la mente e capire quale sarà, prima o poi, il mio posto a sedere in questo Mondo.

Ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con lui e oltre ad essere una persona molto semplice, ha veramente una grande esperienza. Cosimo ti stupisce sempre con dei capolavori. 

Ogni sua presentazione, lettera di vendita, strategia di marketing è sempre studiata a puntino, e se analizzata a fondo, comprendi come ogni sua parola abbia un perché.

Marco Del Principe

Software Developer

 

 

 

Tutto ha avuto inizio nel lontano 2007 …

 

…quando, tra soldi buttati in vari sedicenti GURU del “fare soldi online” e cialtroni vari, sono riuscito a trovare delle guide valide per studiare il direct response marketing (oggi il web ne è pieno, ma all’epoca, credimi, non era così facile).

A quei tempi Google AdWords era ancora una grande novità in Italia, Facebook iniziava a prendere sempre più piede, WhatsApp neanche esisteva,  le pagine web si costruivano a mano e se non sapevi il codice, eri un uomo morto.

Io personalmente, ho scoperto sin da subito la mia passione: il copywriting e la scrittura persuasiva. Fu amore a prima vista: l’arte di vincere e convincere con le parole scritte o parlate mi ha sempre affascinato, al punto da aver poi creato una guida online nel 2010 (in quel periodo, tra le più vendute del settore.)

 

Insomma, questo lavoro fu una vera svolta nella mia vita, rifiutai l’opportunità di un posto fisso nella grigia Milano per trasferirmi a Rio de Janeiro. Negli anni successivi ho continuato a viaggiare – tra africa, inghilterra, spagna, italia – e a seguire altre mie passioni come i balli caraibici, lo yoga, la cucina e molto altro, di cui un giorno ti parlerò più nel dettaglio.

 

Per una serie di “fortunati eventi”, ho iniziato a lavorare dapprima con formatori, coach e trainer, nel campo della crescita personale, spirituale e professionale.

 

Professionisti davvero in gamba come Max Formisano, Miranda Sorgente e molti altri.

Cosimo ha collaborato per tutto il 2011 con la Max Formisano Training, supportandoci nello scrivere presentazioni e lettere di vendita efficaci dei nostri corsi e servizi.

Max Formisano

Public Speaking, Produttività, Formazione Formatori

Cosimo ha trasformato una semplice pagina di informazioni in una presentazione efficace e convincente della mia attività.

Miranda Sorgente

Love Management

 

In collaborazione con un’agenzia siciliana, ho riprogettato l’intero sistema di marketing di una delle più importanti scuole di formazione nel settore dell’apprendimento rapido. Purtroppo non posso rivelarne il nome perché all’epoca, ancora troppo “immaturo” e preso dall’entusiasmo, ho firmato un “patto di non divulgazione e non concorrenza” (minchiate che vedo fare solo agli italiani!)

Approfondendo i miei studi e grazie anche all’esperienza maturata sul campo, ho aiutato molte aziende e liberi professionisti a pianificare o rivalutare la loro strategia di marketing e comunicazione online.

Ma l’evoluzione più grande, soprattutto nel mio modo di fare marketing, è arrivata quando ho iniziato ad avere clienti che operano nel settore della salute e del benessere.

Dapprima con Alessandro Rivale, fondatore di CurarsiAlNaturale.it e Depurarsi.com, due progetti in cui lui ci mette davvero tanta passione.

Poi, collaborando con molti altri, tra cui Claudio Pagliara, oncologo, autore del libro “La Via della Guarigione” (ricordo che organizzammo un evento a Roma con più di 100 persone in sala che lo applaudivano e che terminammo tutta la scorta di libri che ci eravamo portati dietro per venderli.)

Paolo Cericola, il fondatore della prima Scuola di Respiro in Italia:

Ottimo Copywriter ed esperto di Web Marketing, ha decisamente migliorato la nostra strategia di marketing e comunicazione.

Paolo Cericola

Scuola di Respiro

 

Il dott. Giuseppe Cocca, medico igienista, digiunoterapeuta ed esperto di alimentazione crudista vegana.

Pensa che, quando iniziammo, non aveva neanche un sito web, mentre oggi il suo blog e canale youtube sono molto seguiti, e i suoi soggiorni disintossicanti sono sempre sold out.

Oggi i miei soggiorni igienisti disintossicanti sono perennemente sold out e ricevo parecchie richieste dal sito web. Grazie Cosimo!

Dott. Giuseppe Cocca

Medico Igienista

E tutto questo, senza che la maggior parte di loro abbia mai messo un solo dito sul proprio sito web.

 

PARTECIPARE NON BASTA!!!

Certo, non tutti possono permettersi di pagare un professionista come me, ogni mese, affinché gli gestisca tutto il marketing dalla A alla Z, ma è proprio per questo, infatti, che hanno iniziato a chiedermi sempre più spesso di tenere corsi sull’argomento. 

All’inizio ero lusingato e contento di ciò, ne ho tenuti alcuni e i partecipanti ne uscivano davvero soddisfatti.

Il tuo corso l’ho trovato uno strumento validissimo per definire meglio la mia professione di psicologa. Grazie di cuore!

Dott.ssa Fulvia Tramontano

Psicologa e Home Therapist

Ho partecipato al corso live di Cosimo e sono 2 i punti che più hanno colpito la mia attenzione:

  1. l’efficienza del metodo di spiegazione, poiché gli argomenti sono stati espletati in maniera eccellente. Molto utile la dimostrazione e l’esempio pratico per ogni argomento.
  2. Inoltre ho trovato molto utile quando si parla della ricerca della immagine e della sua importanza, e da quando ho iniziato a metterlo in pratica ho avuto subito dei riscontri positivi.

Grazie Cosimo!

Rossella Caraguso

Operatore Olistico

Sarò sincero: quando ho deciso di partecipare al corso “Pubblicità Efficace” di Cosimo Melle, nutrivo alcune perplessità sulla validità dell’iniziativa e sulle competenze e abilità acquisibili.

Ho dovuto ricredermi e ammettere che nella giornata trascorsa con Cosimo e i miei colleghi ho potuto conoscere molti aspetti del processo di promozione della propria attività o brand a me sconosciuti.

Ho potuto imparare che la storia è piena di casi in cui le tecniche per una pubblicità efficace sono state adoperate e che tutti possono essere gli artefici e i creatori di campagne pubblicitarie vincenti.

Soprattutto, però, devo riconoscere in Cosimo una persona capace di trasmettere grande entusiasmo e caparbietà, attributi necessari e fondamentali per colui che si occupa o che si dovrà occupare del marketing e della promozione.

Ho potuto capire che la strada che porta al successo è fatta di tentativi, prove, test, errori e sconfitte e che richiede un continuo allenamento e costanti studi.

Ringrazio quindi Cosimo per i preziosi consigli e indicazioni.

Michele Spinelli

Co-founder Discovery Food

Ma a me questo non bastava!!!

 

Il punto è che dopo averne tenuti diversi, ho visto che la maggior parte dei partecipanti, quando torna alla vita frenetica quotidiana, non riesce comunque a creare un business online o a implementare le strategie di web marketing e comunicazione apprese (a volte per mancanza di tempo, molto più spesso per mancanza di voglia…  ma questa è un’altra storia!)

Tra le varie mie clienti, ricordo benissimo un’erborista molto in gamba nel suo lavoro, che però non aveva mai tempo per creare i contenuti necessari per il funnel o per il blog…  salvo poi un bel giorno scoprire che nei momenti liberi, in cui non c’erano clienti in negozio, passava le ore al telefono a chiacchierare con un suo caro amico.

Certo, non sta a me giudicare cosa sia giusto o sbagliato, ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi e il suo tempo – anche perché ne ho viste davvero di tutti i colori in questi anni di attività (primo o poi ci scriverò un libro) – ma tutto ciò mi ha aiutato ad avere le idee più chiare su come e con chi voglio lavorare da oggi in poi.

 

 

Nel 2014, ho smesso di tenere corsi. Non mi sentivo apposto con la coscienza. Mi sembrava di aver preso parte al gioco della fuffa, American Style, in cui una schiera di venditori di fumo, vendono picconi e setacci (il sogno) ai poveri disgraziati abbagliati dalla febbre dell’oro.

Finché ad un certo punto, nel 2017, dopo tante interessanti esperienze ONE to ONE, mi è balenata nella mente quest’idea:

Perché non creare un percorso, rapido ed efficace, che permette di costruire un Business VERO sul Web in soli 90 giorni, anche a chi non capisce nulla di web, né di codice né di marketing.

Eh! Sì, a differenza di quel che vogliono farti credere, oggi, con gli strumenti che hai a disposizione, tutto ciò è finalmente possibile. Sì tratta di un percorso che dura 3 mesi, alla fine del quale, ti ritroverai con il tuo sito web e il tuo business online, con cui avrai più pazienti selezionati, più soldi e più tempo libero per goderti finalmente ciò che davvero conta per te nella vita.

Puoi davvero creare un business online in soli 90 giorni?

Vedi, come detto sopra, centinaia di Terapeuti, Terapisti o Trainer, solo in Italia, ci sono già riusciti e questo lo sai (ti basta fare un giro sul web). 

Quello che probabilmente ancora non sai è che sono riusciti a creare un business online senza conoscere un H di codice HTML, di web marketing, di creazione siti web, di social media strategy e tutte quelle stronzate che i GURU e SUPER GURU raccontano, solo per sembrare più fighi e per accaparrarsi i tuoi soldi, senza darti nulla di concreto in cambio.

A differenza di quel che i venditori di fumo vogliono farti credere, la grande verità è che: 

Oggi guadagnare online con la tua attività di terapeuta, di terapista o di trainer, è molto più facile di quel che si pensi!

 

In questo periodo storico infatti, tutti i professionisti del marketing, del web, del design, del copywriting, stanno piangendo lacrime amare, perché nel giro di pochi anni la maggior parte di questi professionisti scompariranno, sostituiti brillantemente da software sempre più efficaci e già adesso più efficienti di noi umani.

Lo so che qualcuno storcerà il naso ad ascoltare queste affermazioni, ma non accettare una semplice verità come questa, è un po’ come vedere un incendio ed invece di darsi da fare per spegnerlo, chiudere gli occhi e ripetersi: “è solo un brutto sogno! è solo un brutto sogno!” – prima di bruciare vivi ovviamente.

Tutto si faceva a mano e se non sapevi il codice, eri un uomo morto. Il web era pieno di pagine Html davvero obbrobriose e riuscivi a distinguere subito un lavoro amatoriale da uno svolto in maniera professionale.

Io mi specializzai nel copywriting perché l’arte di vincere e convincere con le parole scritte o parlate mi ha sempre affascinato, al punto da averne poi creato una guida online (all’epoca tra le più vendute del settore).

Il punto è che non si tratta di un corso online o live in cui alla fine della fiera, dopo aver speso diverse migliaia di euro, ti ritrovi con un pugno di mosche in mano. Questo è un percorso ONE TO ONE, ben preciso, in cui io ti porterò mano per mano verso il tuo personale successo.

Ed è per ovvie ragioni infatti che questo servizio che offro…

NON È PER TUTTI!!!

 

Innanzitutto, devi essere un terapista, un terapeuta o un trainer, che lavora nel settore della Salute, del Benessere e/o della Formazione.

Come puoi vedere anche dalle testimonianze o dalla mia storia, sono i 3 settori in cui mi sono specializzato in questi oltre 7 anni di attività e non voglio prendere in giro nessuno millantando esperienze in settori che non mi competono.

Una delle più grandi balle che sento ripetere troppo spesso e da troppi oratori da palcoscenico, infatti, è che i loro “insegnamenti” sono validi per tutti i business, in tutti i settori e per tutte le età. Un po’ come dire che se una donna fa sesso con Rocco Siffredi, un cinese poco dotato e un grande maestro tantrico, è la stessa cosa…

…certo, l’atto di per sé è sempre quello, ma tu pensi che l’esperienza di quella donna sarà uguale in tutti e 3 i casi?

Ti aiuterò, nello specifico, nella ricerca di una nicchia di mercato profittevole per poi passare alla creazione di un funnel di vendita ben strutturato: dalla creazione del sito web all’automazione delle e-mail, dalla creazione dell’offerta alle campagne pubblicitarie su Facebook e Google Adwords. Per poi concludere il tutto con il tuo piano editoriale personalizzato per il tuo Blog (basato sulla ricerca delle keyword e lo studio del mercato e dei tuoi concorrenti.)

Ma lascia che ti spieghi come funziona nello specifico questo percorso ONE TO ONE:

1° PASSO

TROVA UN PUBBLICO DISPOSTO A SPENDERE!

 

In gergo tecnico viene chiamata: “nicchia di mercato”. Ovvero quel gruppo, grande o piccolo, di persone disposte a spendere per ciò che offri.

Prenderemo la mira, come se avessi un arco olimpionico tra le mani, ti focalizzerai ed andrai a offrire il tuo prodotto o servizio, solo a gente potenzialmente già interessata e non sparando a caso nel mucchio. 

La differenza, per fartela capire in altri termini, è che mentre tutti i tuoi colleghi distribuiscono volantini a destra e a manca, sprecando carta, nella speranza che qualcuno si presenti nel proprio studio. Oppure sono ancora convinti che il passaparola porti una mole sufficiente di clienti per tirare avanti la baracca (salvo poi andare in crisi quando prima o poi scoprono che non è così)…

…tu sarai come un gustoso bicchiere d’acqua e un’oasi dove ripararsi per viaggiatori assetati nel deserto!  

 

Quante storie sul prezzo pensi possa fare una persona assetata nel deserto? Zero, appunto!

Proprio per questo infatti, attraverso un’analisi dettagliata della tua professione attuale, delle tue competenze, dei tuoi casi studio più interessanti e della tua vera vocazione, ci faremo una prima idea di quale potrebbe essere la tua nicchia, il tuo pubblico assetato, disposto a pagare per i tuoi servizi.

Ed in secondo luogo, verificheremo attraverso una ricerca con appositi software, se esiste davvero un pubblico che cerca la tua soluzione su Google e su Facebook. 

Un primo strumento che puoi utilizzare per farti un’idea, è lo strumento della ricerca delle parole chiave di Google, ad esempio, ma ci sono dei metodi e dei software avanzati ben più efficaci.

E’ la cosa davvero bella è che tu non dovrai fare assolutamente nulla in questa fase, salvo compilare il questionario in fondo a questa pagina, affinché io possa valutare, fare le ricerche approfondite e poi sciegliere insieme a te la nicchia su cui puntare.

2° PASSO

CREA L’OFFERTA

(prodotto, infoprodotto, evento live, servizio)

 

La maggior parte degli aspiranti imprenditori, soprattutto in italia, prima crea un prodotto – a suo avviso geniale – poi si rende conto che deve cercare un pubblico a cui venderglielo (e non sempre è detto che esista!)

 

Se davvero vuoi avere un Business Online Redditizio, devi fare l’esatto opposto:

PRIMA VEDI COSA CERCA IL PUBBLICO, POI LO CREI E GLIELO OFFRI!

 

Qualche genio della fuffa, ancora oggi, per farsi figo o far sembrare il suo corso tale, riprende il solito caso studio della Apple, che è riuscita a creare e vendere prodotti prima insesistenti, aprendo nuovi mercati, innovando, bla bla bla…

…quello che non ti raccontano della Apple, invece, è che ha ottenuto anche moltissimi fallimenti grazie a questa filosofia aziendale e che, soprattutto, poteva permettersi di farli perché aveva miliardi di dollari di supporto alle spalle.

Detto ciò, a meno che tu non abbia una schiera di investitori miliardari pronti a sostenere il tuo “super progetto”, noi invece lavoreremo in maniera diversa: prenderai la mira e creerai il prodotto o il servizio giusto per un pubblico già con i soldi in mano per acquistarlo.

È la cosa bella in realtà, è che nel settore della Salute, del Benessere e della Formazione, ci sono davvero tantissime “domande latenti” ancora da soddisfare e nelle quali tu puoi inserirti.

Infatti, attraverso il questionario che troverai a fondo pagina, valuteremo insieme qual è il prodotto più adatto a te, alle tue competente, inclinazioni, disponibilità economiche e di tempo.

Ad esempio:

  • puoi puntare ad avere più appuntamenti per i tuoi consulti, visite specialistiche, terapie e trattamenti;
  • puoi aumentare le richieste per quel macchinario che hai acquistato, molto valido per curare una determinata malattia o problematica;
  • puoi incrementare le vendite di quel tuo prodotto eccezionale, purché sia valido.
  • puoi organizzare eventi, corsi e workshop, nella nicchia che abbiamo scelto e analizzato nel primo passo;
  • puoi pubblicare libri o video corsi online e  creare così delle rendite automatiche

Chiariamoci, una cosa non è migliore di un’altra. Tutto dipende dalla propria vocazione.

Il dott. Giuseppe Cocca, ad esempio, si trovava perfettamente a suo agio nell’organizzare soggiorni disintossicanti di 15 persone, per poi passare il resto del tempo a tenere consulti via skype o a scrivere e pubblicare libri.

Mentre ho avuto clienti, terapeuti, che preferiscono lavorare solo one to one, per un massimo di due o tre pazienti al giorno. Per poi passare il resto della giornata ad approfondire i propri studi, fare yoga, meditare e godere di tutto quel tempo libero nel modo  che più gli piace.

Così come, invece, ho conosciuto Trainer che semplicemente vogliono aumentare gli iscritti alla propria palestra o ai propri corsi settimanali. Ed altri che invece preferiscono tenere conferenze, corsi ed eventi in grande stile, con centinaia di iscritti.

Ho conosciuto terapeuti e trainer, con lo spirito imprenditoriale più spiccato, che puntano molto sui macchinari all’avanguardia ed altri che invece preferiscono scrivere libri e creare video corsi online. Questi ultimi due, in particolar modo, hanno provato il piacevole “effetto collaterale” di aver creato delle rendite automatiche, con le quali sostengono economicamente le loro ricerche. 

Attenzione però, sebbene l’idea di crearsi una rendita automatica sia molto appetibile,  questa non è sempre la scelta più saggia o più idonea al tuo modo di essere.

Scrivere un libro o creare un video corso professionale, ad esempio, è molto più impegnativo di quel che si possa immaginare. Ed è l’unico punto in cui io non posso fare il lavoro al posto tuo. Sei tu che ci devi mettere la faccia e il contenuto… io posso solo aiutarti tecnicamente a farlo.

3° PASSO

CREA IL MATERIALE DI MARKETING

(dal sito web all’email marketing, dal funnel di vendita alle campagne pubblicitarie.)

 

Qui, arriva il punto dolente per molti. La maggior parte si ferma, spesso in malomodo, ai primi due step.

Quando deve poi creare un sito web, va nel panico, un po’ perché viene preso dall’ansia da prestazione da sito web perfetto, un po’ perché si perde tra i migliaia di codici, strumenti, gadget e plugin vari – sempre fondamentali e all’avanguardia per chi te li vende – totalmente inutili o di secondaria importanza nella realtà dei fatti.

  • Utilizzeremo lo stesso software che io utilizzo per creare siti web efficaci e ad alto impatto, senza mettere più mani al codice da anni oramai. Lo creeremo passo passo rispettando i principi Strategico-Essenziali e Neuro-Formativi che hanno già dimostrato incrementare le vendite e i profitti di un qualsiasi business online in questi settori.
  • Creeremo  una struttura di vendita solida (funnel) e una sequenza email automatizzata, ovvero i tuoi venditori silenziosi.
  • E per concludere l’opera, creeremo campagne Facebook Ads e Google Adwords mirate e ben strutturate, per ottenere visite e nuovi potenziali clienti (lead) ogni giorno, senza dover spendere un capitale.

Nello specifico ti svelerò 1 strumento davvero eccezionale che io utilizzo, capace di affinare le tue campagne pubblicitarie ed avere un pubblico sempre più mirato e disposto a spendere.

4° PASSO

CREA IL PIANO EDITORIALE

(per il Blog e per i Social Media)

 

Ora, e solo ora, dopo aver creato una solida e resistente struttura di vendita online, potrai dedicarti ad attività secondarie come la creazione di un blog o di contenuti per i social media.

Vedi, questo è forse uno degli errori classici e più frequenti dei Terapeuti, Terapisti e dei Trainer che vogliono creare un business online. Complici anche gli eccessivi venditori di cazzate che esistono in rete, ci si perde dietro a questo o quell’altro strumento, questa o quell’altra pseudo-strategia.

Ho sentito, da parte di aitanti professionisti del web, pronunciari frasi obbrobriose del tipo: “Se vuoi che la tua azienda venda, devi farti il blog” o “Senza la pagina Facebook ormai nessuno ti cerca più”, ma la mia preferita in assoluto rimane: “A cosa serve il sito web? Io ho la pagina facebook e il canale YouTube!”

Beh, non voglio dilungarmi molto su questo aspetto, la verità è che questi strumenti – blog e social media – sono eccezionali per aumentare la tua visibilità online. Ma tutta questa visibilità è totalmente inutile se alla base non c’è già una solida struttura (oggi va di moda chiamarli Funnel), capace di vendere i tuoi prodotti e servizi in modo scientifico, preciso e matematico, ogni giorno.

Se non vendi non ci sono profitti. Senza profitti non porti il pane a casa. E mi dispiace dirtelo, ma la visibilità sui social media non ti darà niente da mangiare.

QUAL è LA GRANDE DIFFERENZA?

 

Vedi nel web marketing, in realtà, a differenza di quel che vogliono farti credere, non esistono segreti. La strategia è chiara ed evidente agli occhi di tutti. Non credere alle super-mega-strategie-ninja-magiche che qualcuno è pronto a svelarti, alla modica cifra di… queste persone campano con la vendita di questi “corsi magici”, ma molto probabilmente neanche loro hanno mai veramente applicato quello che “insegnano”.

Hai mai sentito il detto: “Chi sa fa, chi non sa insegna.” – beh! Soprattutto in Italia, non potrebbe essercene uno più azzeccato. Tu per caso conosci qualcuno di questi pagliacci? Io più di uno (ma non farò nomi).

Le cose da sapere, in realtà, le puoi trovare anche gratuitamente spulciando bene il web (in italiano e in inglese), ma anche semplicemente leggendo il mio blog e la sua newsletter. 

Semmai, quello che ho capito in questi oltre 7 anni di attività, è che la differenza sostanziale la fa chi poi si applica veramenteEd è lì che voglio intervenire io,  voglio avere a che fare solo con persone PRONTE, basta con gli indecisi, io ti fornirò esattamente queste 4 cose fondamentali di cui hai bisogno per avviare il tuo business online in 90 giorni: 

  1. pubblico disposto a spendere (nicchia);
  2. struttura di vendita (funnel, sito web e sequenza email);
  3. campagna Facebook Ads e Google AdWords;
  4. piano editoriale (blog e social media).

Ma tu ci devi mettere la motivazione. Perché ad esempio io non posso creare i contenuti al posto tuo, sei tu la persona competente di questa materia. Io ti darò le indicazioni, ma i contenuti e la faccia ce li devi mettere tu.

LASCIA CHE TI SPIEGHI…

Mettiamo che tu sia un naturopata specializzato nella cura della cirrosi epatica in maniera del tutto naturale.

L’ideale sarebbe creare un funnel in cui tu spieghi, tramite testo o davanti ad una telecamera: cos’è la cirrosi epatica? Perché le cure tradizionali non funzionano? Quali sono gli errori più comuni che si fanno nella cura di questa problematica? Come curarla in modo del tutto naturale e perché sciegliere te?

Queste cose però non posso scriverle io per te, perché non ho la più pallida idea di cosa sia la cirrosi epatica, non sono competente in materia, sei tu l’esperto. Al massimo io ti aiuterò nella fase pre-stesura dandoti le giuste indicazioni e post stesura correggendo ed editando (i testi e i video) per renderli più convincenti.

Prendiamo un altro esempio:

Mettiamo che tu sia un insegnante di Yoga qualificato e, dopo un attenta ricerca di mercato, scopriamo che è molto ricercata sul web la keyword: “Eserciz Yoga per durare di più a letto”. 🙂

Decidiamo così di creare un video corso online che parla di questo argomento, in questa nicchia di mercato ben specifica.

A questo punto, io posso darti le indicazioni, posso aiutarti a registrarlo e anche ad editarlo subito dopo. Ma la registrazione del corso, davanti a quella telecamera, la dovrai fare tu, perché sei tu l’insegnante di Yoga e tu hai le competenze in merito sull’argomento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, perché se non hai la voglia, il “tempo” o il coraggio di metterci la faccia, per le più svariate ragioni che a me neanche interessano, allora lascia stare. Non c’è nulla di concreto che io possa fare per te.

Qui non stiamo vendendo Hamburger, dove basta mettere due ragazzini squattrinati con un cappellino in testa, insegnargli a friggere due patatine e il gioco è fatto.

Qui stiamo parlando di benessere, di salute, di formazione, di creare un ottimo rapporto paziente-terapeuta ma anche solo partecipante-trainer. Ti fideresti mai a farti operare da un dottore con il volto incappucciato? Beh, io no. Mi spiace.

Alcuni poi hanno paura di mettersi in mostra, di esporsi, hanno paura di ricevere ripercussioni da parte della classe medica…  soffrono in pratica di manie di grandezza/persecuzione. Si sentono i nuovi incompresi Hamer o Di Bella (giusto pr citarne alcuni).

Se sei tra questi, anche qui, lascia stare. Il marketing e la timidezza purtroppo non vanno pari passo.

Se ciò che fai non è fuffa. Se funziona davvero. Se non spari cazzate. Se lavori onestamente, con dedizione e dicendo semplicemente la verità, l’unica cosa che ti può succedere, è che le persone non smetteranno più di seguirti perché tu le hai aiutate.

Se invece sei tra la grande maggioranza che se la racconta, con la storiella del “non ho tempo” e “non ho soldi”, beh allora evita per favore di contattarmi. Queste due balle le ho sentite pronunciare fin troppe volte in questi anni, e se anche fosse vero – cosa quasi sempre improbabile – questo per me è un lavoro, non troverai da nessuna parte in questo sito web, la scritta: Caritas.

Conosco altri modi più efficaci e pratici per aiutare i bisognosi e lavorare per te gratis non è previsto tra questi.

Tra l’altro, se c’è una cosa che incredibilmente ho imparato a mie spese, è che solo coloro che sono disposti a investire i propri soldi, poi in realtà portano a termine il programma, e quei pochi in 7 anni a cui ho offerto questo servizio gratis, mosso un po’ per compassione e a volte per amicizia, alla fine sono coloro che mi hanno fatto solo perdere un sacco di tempo a me e a loro stessi.

Per questo l’investimento da compiere per intraprendere questo percorso ONE TO ONE insieme, non è assolutamente per tutti: si tratta di 10.000€ che solo coloro veramente disposti a fare il grande passo, si decideranno a investire.

Il punto è che, per la natura stessa del percorso, visto che non ho ancora ottenuto il dono dell’ubiquità, posso dedicarmi a massimo 15 terapeuti, terapisti e trainer per tutto il 2018.

Esatto! Solo 15. Senza trucchi e senza chiacchiere, non ho interesse ad avere un grande numero di clienti – migliaia di partecipanti ai miei corsi che applaudono come forsennati mentre io li motivo – no grazie! Preferisco fornire strumenti concreti a soli 15 motivati professionisti all’anno sui restanti 60.000.000 di Italiani che stanno lì ancora a piangere senza fare nulla di concreto per cambiare.

Questo anche perché nella mia vita ho delle priorità diverse, preferisco lavorare il giusto e poi passare il resto dell’anno ad approfondire i miei studi, divertirmi coi miei Hobby e, soprattutto, viaggiare (la mia passione più grande).

Se la cosa ti stuzzica, anche solo un pochino, continua a leggere perché se sarai tra i più veloci, questa è un’occasione da prendere assolutamente al volo.

SOLO PER I 5 più VELOCI!!!

 

Il punto è che io son così e amo avere a che fare con persone che la pensano allo stesso modo: poche chiacchiere e dritti verso l’obiettivo.

Credo che ci siano cose più importanti nella vita che passare 10/12 ore in uno studio o davanti a un computer. Credo nelle persone che offrono veramente valore al loro pubblico. Ai trainer che amano davvero ciò che fanno e ai terapeuti o terapisti che curano davvero i propri pazienti, che sono disposti ad investire nella loro professione perché loro sono i primi a credere fermamente in ciò che fanno.

Sono convinto che queste persone debbano essere pagate adeguatamente per l’ottimo lavoro che fanno. Per questo, se ti rivedi anche tu in questi miei valori, sarai felice di sapere che quest’anno curero il marketing dei soli 5 4 più veloci a compilare il questionario qui sotto.

Esatto. Ma devi essere davvero veloce, perché questa lettera, sarà letta entro la fine dell’anno, da oltre 100.000 terapeuti, medici e trainer in tutta italia. 

Il prezzo sarà di 9.900€ + iva, senza se e senza ma. Sempre ammesso che io avrò il tempo in ogni caso.

Quest’anno conto di fare un lungo viaggio per approfondire alcuni miei studi che ho intrapreso da qualche anno (di cui non è questa la sede adatta in cui parlarne.)

Detto ciò quindi, non troverai un pulsante di acquisto qui sotto, bensì un questionario da compilare, per capire se ci sono i presupposti oppure no per poter iniziare questo percorso insieme.

È giusto anche chiarire un ultimo aspetto importante: il percorso dura 12 mesi, quindi devi darti assolutamente da fare nel seguire le mie linee guida e creare i contenuti che servono. Per questo devi assicurarti di essere assolutamente convinto e pronto a darti da fare. Come ti ho già detto prima in questa lettera, i contenuti li crei tu, al sito web e al marketing poi ci penso io.

Il pagamento è anticipato, per evitare poi ripensamenti a metà percorso.

Troppo spesso ho visto professionisti risparmiare sulla creazione del loro sito web per poi spenderli in cose per loro più importanti, come il diamante per la moglie, la seconda casa per l’amante, il nuovo iphone per il figlio viziato, la vacanza di fine anno, etc. etc. etc.

Ovvio che i soldi sono i tuoi e ci fai quel che vuoi. Non sarò io a giudicarti. Ma così come paghi la crociera in anticipo senza fare storie, allo stesso modo io voglio essere pagato in anticipo per un lavoro che migliorerà la tua vita professionale e personale

Nessuno ti costringe. Queste sono le condizioni. Prendere o lasciare. 

L’OBIETTIVO

 

L’obiettivo di questo percorso ONE to ONE è quello di creare il tuo business online, nel settore della Salute, del Benessere o della Formazione.

Alla fine dei 12 mesi sarai totalmente autonomo e saprai come muoverti, senza essere schiavo o dipendente da altre persone. Inizierai a guadagnare e, per effetto collaterale, imparerai ad avere le idee molto più chiare, a scegliere con criterio gli strumenti da utilizzare, le persone e i corsi da frequentare, in maniera più consapevole e selezionata.

Insomma, se ti darai davvero da fare e sei disposto a investire 9.900€ su te stesso (solo 5 per tutto il 2018) , saranno il tuo incredibile strumento di evoluzione. Tutto ciò ti porterà ad un livello successivo nella tua vita professionale e, di conseguenza, personale.

Quindi adesso hai due opzioni:

  • La prima è di esserti reso conto che questo percorso non è adatto a te. Preferisci ancora perderti dietro a venditori di fumo e di chiacchiere, tra eBook, corsi e l’ultimo inutile software straordinario, ma totalmente inutile come tutti gli altri.  Non c’è nulla di male in tutto ciò, ognuno ha un percorso da fare  e delle consapevolezze diverse da raggiungere nella propria vita.
  • La seconda è che finalmente sei pronto! Vuoi investire su te stesso e creare il tuo business online in soli 90 giorni. Quindi decidi di compilare oggi stesso il questionario che troverai qui sotto.

Nel primo caso io ti saluto e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Nel secondo, ti invito a compilare il questionario per poi inviarmelo via e-mail a info@cosimomelle.it 

 

Io ti saluto e spero di averti tra i miei 5 clienti unici e motivati per tutto il 2018.