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5 esempi di infoprodotti da vendere (in 5 differenti tipologie di formato)

In questo articolo vedrai 5 esempi di infoprodotti da vendere nelle 5 tipologie di formato più utilizzate.

Beviti un buon caffè, come ho appena fatto io e inizia a prendere appunti e spunti…

 

1) Libri

Smettila di reprimere tuo figlio” è un best seller scritto da Roberta Cavallo, una terapeuta specializzata in naturopatia pediatrica.

In questo libro, lei mostra come far crescere felice il tuo bambino da 0 a 21 anni in modo naturale. Un metodo lodato da alcuni e fortemente criticato da alti.

Quando inizi a fare numeri importanti, dovrai abituarti all’idea che possano arrivare anche molte critiche, spesso senza un motivo ben preciso, ancor più spesso dettate solo dall’invidia.

Fa parte del lungo e tortuoso cammino di produttore di infoprodotti.

 

2) eBook

Il kamasutra della vendita” è un eBook sulla vendita molto particolare.

Il suo autore, Tom Carter, gli ha voluto dare un taglio originale: “64 posizioni per soddisfare il tuo cliente, anche se pensi di non essere dotato.

In questo manuale digitale, lui associa tutte le fasi di una relazione – incontro, corteggiamento, innamoramento, etc. – al processo di vendita che ogni venditore deve affrontare giornalmente.

 

3) Mix di formati

Gennaro Porcelli, in arte Roy Reale, è un investitore professionista con cui collaboro per la creazione degli infoprodotti e delle strategie di infomarketing aziendali.

Un ottimo esempio di infoprodotto e di guida specifica che lui ha creato è la guida DeshGold per investire in oro.

Il prodotto è un mix di report, video e grafici, oltre che un ottimo esempio di targhettizzazione del pubblico.

 

4) Video Corso

Marco Barucco è un medico con la passione per il disegno a mano.

Oggi, oltre a svolgere la sua professione, ha messo su un corso online per tutti coloro che vogliono imparare a disegnare a mano.

In questa pagina: www.disegnaredamaestro.it – puoi richiedere alcune lezioni gratuite di disegno a matita.

 

5) Corsi live

L’associazione dalla Luna è impegnata da anni nel formare professionisti dell’autismo attraverso i suoi corsi, inizialmente solo live e con il tempo anche online.

Insegnano, agli aspiranti terapeuti, come favorire lo sviluppo cognitivo dei bambini autistici.

Un metodo molto apprezzato da insegnanti, genitori, educatori ed un lavoro meraviglioso che stanno portando avanti con passione.

 

Conclusioni

Ho preso questi casi studio in nicchie totalmente differenti per farti capire che gli infoprodotti possono essere davvero creati in quasi tutte le nicchie di mercato esistenti.

Riuscire poi a venderli è un altro discorso, ma per ora questo ti basta per iniziare a riflettere:

“Qual è l’infoprodotto che vuoi creare?”

 

Scrivilo qui sotto nei commenti (rispondo personalmente a tutti):

 

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